2015/02/02

interVista.link - L'autointervista per conoscersi, farsi conoscere e incontrare persone congeniali

Ho recentemente realizzato un sito web che ho chiamato interVista (http://it.intervista.link/) e che potrebbe essere utile a chiunque per tre fini, cioè:
  1. migliorare la conoscenza di se stessi
  2. presentarsi agli altri e farsi conoscere in modo più significativo e profondo (compresi familiari, partner, amici, colleghi, psicoterapeuti ecc.)
  3. entrare in contatto con persone congeniali che utilizzano il sito.
interVista richiede di rispondere (in forma anonima) ad un'autointervista comprendente una serie di domande predefinite che riguardano la propria personalità, mentalità, idee, opinioni, preferenze, desideri, progetti, storia, etica, sentimenti, autovalutazioni ecc.

L'idea di questo sito mi è venuta dopo aver constatato il successo del Gioco delle domande, da me inventato, che ho fatto diverse volte (come moderatore e partecipante) con risultati superiori alle aspettative in vari contesti (perfino nella mia famiglia!) anche con persone che partecipavano al gioco per la prima volta.

interVista potrebbe essere utilizzato con vantaggio anche da coppie in crisi e proposto da psicologi e psicoterapeuti che fanno terapia familiare o da mediatori familiari. Inoltre potrebbe essere usato nelle psicoterapie individuali o di gruppo (sotto la supervisione del terapeuta) e come strumento di autoanalisi (in questo senso mi è stato utilissimo e continua ad esserlo).

Per quanto riguarda l'aspetto degli incontri con persone congeniali, il sito rappresenta un'alternativa senza uguali (a mia conoscenza) rispetto alla miriade di siti per incontri, che sono praticamente tutti a sfondo sessuale. Infatti, nelle impostazioni "cosa cerco/offro" del profilo utente, in interVista ci sono molte opzioni, tra cui: conoscenza reciproca, scambio di idee, amicizia, cooperazione per hobby, giochi, sport, viaggi ecc., cooperazione per suonare, cantare, ballare etc., scambi linguistici, aiuto reciproco, consigli, lavoro, clienti, creazione o espansione di associazioni o gruppi, collaborazione imprenditoriale, collaborazione intellettuale, relazione amorosa durevole, relazione amorosa occasionale, ecc.

Attualmente il sito è utilizzabile in italiano e in inglese. Presto svilupperò versioni in spagnolo, francese e tedesco.

Prima di lanciare una campagna pubblicitaria a livello mondiale, vorrei mettere a punto il sito con la collaborazione di un certo numero di utenti amici. Da questi utenti mi aspetto feed-back, suggerimenti e rilevamento di anomalie. In cambio, essi avranno, oltre alla mia sentita gratitudine, la possibilità di usare a proprio beneficio questo strumento che ritengo innovativo e utile per chiunque voglia migliorare il modo di comunicare e relazionarsi con gli altri, per se stesso e/o per i propri clienti.

Sarò quindi enormemente grato a chiunque voglia iscriversi al sito e fare la sua autointervista anonima. Sono a disposizione per ulteriori informazioni ed eventualmente accompagnare gli interessati nell'esplorazione del sito, al telefono o via skype.

Seguono i link alle pagine principali del sito:


Grazie in anticipo a chi deciderò di usare il sito!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di Bruno Cancellieri